Caso Santanchè, la ministra in Aula al Senato mercoledì 5 luglio- Corriere.it

Caso Santanchè, la ministra in Aula al Senato mercoledì 5 luglio- Corriere.it


di Redazione Politica

A stabilirlo i capigruppo al Senato. La Russa: «Non costituisce un precedente e la ministra avrà piena libertà di decidere se riferire solo al Senato o in entrambe le Camere»

La ministra per il turismo Daniela Santanchè riferirà in Aula al Senato mercoledì 5 luglio alle ore 15 per dare chiarimenti sulle sue imprese, dopo l’inchiesta giornalistica di Report. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. Ignazio La Russa, al termine della riunione dei capigruppo, ha detto che l’informativa «non costituisce un precedente e la ministra avrà piena libertà di decidere se riferire solo al Senato o in entrambe le Camere». Della ministra, durante l’inchiesta televisiva, erano state ricostruite operazioni societarie che hanno sollevato richieste di dimissioni
. Luca Ciriani, uscendo dalla conferenza dei capigruppo di oggi, ha poi detto: «L’informativa è lo strumento più adatto per consentire alla ministra di spiegare. Perché il question time è strutturato in maniera tale che l’interrogato è sempre subalterno a chi interroga».

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie…


Author: Redazione Politica
Data : 2023-06-27 15:46:51
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Pikmin 4 è il videogioco perfetto per chi vuole staccare da tutto | Wired Italia

Leave Your Comment